Upward 4.0 con La Ministra Elena Bonetti

Per la serie di eventi in remoto Upward 4.0, questa volta nostra graditissima ospite: Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia. Sarà l’occasione di arricchire il percorso che tempo fa avavamo iniziato “Women Journey“!

Vi aspettiamo sull’app ZOOM CLOUD MEETING (previa registrazione con invio mail a upward.puglia@gmail.com)
domenica 19 aprile 2020 alle ore 18:30, dove avrete possibilità di intervenire oppure vi invitiamo a seguire l’evento sulla nostra pagina fb (https://www.facebook.com/upward.puglia/ )

Al centro dei pensieri del Ministro Bonetti ci sono i giovani, i giovanissimi e la famiglia.
Il ministro per la Famiglia e le Pari opportunità Elena Bonetti pensa al futuro per superare l’emergenza da coronavirus, lanciando l’idea di aprire i parchi per i bambini, a turno. “I bambini e gli adolescenti hanno il diritto di riconquistare luoghi di gioco, di movimento e di aria – ha detto il ministro – Dobbiamo predisporre, quando sarà possibile, spazi all’aperto con un controllo dei flussi. Penso a giardini con volontari che regolino gli ingressi per nuclei familiari ad esempio”.
All’inizio di questa grave emergenza sanitaria il Ministro si è mostrata da subito attenta alla situazione delle famiglie lanciando l’iniziativa #CiStoDentro per i figli che stanno a casa, per offrire ai genitori uno strumento in più per scoprire idee, attività e giochi da realizzare e sperimentare a casa.
Tale incontro continua il filone “Woman Journey”, parleremo di famiglia, dei nuovi equilibri che si vengono a creare nella stessa, del ruolo della donna e poi tante domande sulle conseguenze familiari di questa quarantena:
-qual è la condizione delle donne, divise tra lavoro e smartworking?
-quale quella delle famiglie riunite, costrette a stare in casa, senza alcun contatto con altri?
-quale quella dei bambini costretti a stare nelle mura domestiche?
-quale quella delle donne che subiscono violenza costrette a restare a casa?

+++ “Upward 4.0 Incontriamoci in rete” +++
una serie di incontri virtuali, a numero chiuso ma gratuiti, dove tutti avremo la possibilità di chiacchierare con autorevoli ospiti.
Per partecipare scarica l’applicazione ZOOM e prenota il tuo posto scrivendo a: upward.puglia@gmail.com
Entro un’ora dall’inizio della “chiacchierata” ti invieremo il link da inserire per collegarti.